Officina - Laboratori gratuiti per ragazzi dai 15-21 anni - Comune di Castelfranco Emilia

Officina - Laboratori gratuiti per ragazzi dai 15-21 anni

LABORATORI GEN-APR 2020 RAGAZZI 15-21 ANNI SKILLS LABS (FAIR PLAY YOUNG)

Ciclo di laboratori per le competenze

Tutti i martedì ore 15:30-18:30 dal 15 gennaio al 28 aprile Via P. Nenni 7, Castelfranco Emilia (per info: 342 6163670)

I ragazzi e le ragazze del territorio hanno la possibilità di lavorare con gli educatori di Officina al fine di migliorare le proprie competenze attraverso la partecipazione ai seguenti laboratori che si alterneranno nel periodo gennaio-aprile:

• Le emozioni raccontate attraverso i media;

• Che cosa ci circonda? Alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio;

• Voglio essere una Rezdor@! Assaggio delle tradizioni culinarie modenesi.

In aggiunta ai laboratori, sarà attivo un mercatino dell’usato a cadenza mensile. Il mercatino è organizzato in collaborazione con l’associazione Fridays For Future di Castelfranco Emilia, presso lo stabile di O_ cina e si propone di valorizzare il riutilizzo e il riciclo di vestiti, libri, DVD e oggettistica di seconda mano. I ragazzi saranno coinvolti attivamente nell’organizzazione e nella promozione degli eventi.

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO GRATUITE AGGREGAZIONE E ASSEMBLEE (FAIR PLAY YOUNG)

Incontri per la programmazione condivisa con i ragazzi

Tutti i giovedì ore 15.30-18.30 dal 9 gennaio al 30 aprile Via P. Nenni 7, Castelfranco Emilia (per info: 342 6163670)

Per iscrizioni e info: Sportello informativo Lunedì ore 9-12, Mercoledì ore 9-13, Giovedì ore 15-18 orienta.informa@opengroup.eu – 329 9485030 Parco Ca’ Ranuzza – Castelfranco Emilia (Mo) www.officina-castelfrancoemilia.it