Officina - Laboratori gratuiti per ragazzi dagli 11-14 anni - Comune di Castelfranco Emilia

Officina - Laboratori gratuiti per ragazzi dagli 11-14 anni

LABORATORI GEN_APR 2020 RAGAZZI 11_14 ANNI MI METTO IN GIOCO (FAIR PLAY YOUNG)

Attività e giochi da scoprire, sperimentare e creare insieme

Mercoledì ore 15.30-18.30 (dal 15 gennaio al 29 gennaio) 3 incontri per sperimentare le più svariate forme di gioco: giochi da tavolo, miniature, attività ludiche di un tempo e attività sportive; fantasia, creatività, incontro con gli altri e rispetto delle regole.

Mercoledì 5 febbraio: Gita a Vignola (a conclusione dei precedenti laboratori a tema ecologia e sostenibilità).

ANDÀM A FER UN ZIR INSAM (FAIR PLAY YOUNG)

Alla scoperta delle eccellenze del territorio 12, 21, 26 febbraio e 4 marzo (ore 15.30-18.30) Un viaggio e un laboratorio multidisciplinare alla scoperta dei luoghi in cui viviamo. 4 incontri per cimentarsi nei piatti tipici della cucina emiliana e in gite per conoscere da vicino le diverse realtà territoriali.

Mercoledì 19 febbraio: Festa di Carnevale di Officina.

COME COMUNICO (FAIR PLAY YOUNG)

Uso e consumo dei social network Mercoledì ore 15:30-18:30 (dall’11 marzo all’1 aprile) 4 incontri per approfondire in gruppo le forme odierne di comunicazione con la collaborazione di esperti, materiale multimediale e attività pratiche.

SPAZIO DI ASCOLTO E AGGREGAZIONE (FAIR PLAY YOUNG) Giochi, assemblee e programmazione condivisa Tutti i venerdì ore 15.30-18.30 (per info: 337 1455103)

CHIAMIAMOLE PURE EMOZIONI (FAIR PLAY YOUNG)

Istruzioni per l’uso di noi stessi Mercoledì ore 15:30-18:30 (dall’8 aprile al 29 aprile) 3 incontri durante i quali impareremo a riconoscere e a sviluppare strategie e_ caci per far fronte alle nostre emozioni, attraverso un percorso multidisciplinare su noi stessi e in dialogo con gli altri.

Mercoledì 22 e venerdì 24 aprile: Evviva la Liberazione! (con le associazioni del territorio) - Due incontri per conoscere da vicino il momento storico del 25 aprile.

Per iscrizioni e info: Sportello informativo Lunedì ore 9-12, Mercoledì ore 9-13, Giovedì ore 15-18 orienta.informa@opengroup.eu – 329 9485030 Parco Ca’ Ranuzza – Castelfranco Emilia (Mo) www.o_ cina-castelfrancoemilia.it

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO GRATUITE