Fondo per il sostegno alle abitazioni in locazione

notizia pubblicata in data : giovedì 02 gennaio 2020

MODALITA’ DI RACCOLTA PER IL BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI DEL FONDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE
Delibera Di Giunta Regionale nr. 1815 Del 28/10/2019
Delibera di Giunta Unione del Sorbara nr. 88 del 23/12/2019

PERIODO DI APERTURA DEL BANDO DAL 10/01/2020 ALLE ORE 12:00 DEL  28/02/2020

Per il di Comune di Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro le domande saranno raccolte  presso gli uffici Amministrativi del Servizio Sociale del Comune di Castelfranco Emilia Via Circondaria Sud n. 20, PREVIO APPUNTAMENTO

L’appuntamento dovrà essere richiesto con le seguenti modalità:
- recandosi personalmente presso lo Sportello Sociale - Casa della Salute, Piazza Deledda Castelfranco Emilia, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle ore 12:30 e martedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 17:00.
- oppure inviando una e-mail a filtro.sportello.sociale@comune.castelfranco-emilia.mo.it.

Verrà rilasciato il  promemoria dell’appuntamento e l’elenco dei documenti FOTOCOPIATI da presentare al momento della domanda.

PRIMA DI PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L’AFFITTO OCCORRE RIVOLGERSI AI CAF PER LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA E PER L’ATTESTAZIONE ISEE.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA IN FOTOCOPIA
__  permesso di soggiorno del richiedente in corso di validità;
__  in caso di permesso scaduto, ricevuta di pagamento della  richiesta di rinnovo;
__ contratto di locazione regolarmente registrato;
__ eventuale contratto di assegnazione in godimento di un alloggio di proprietà di     Cooperativa con esclusione della clausola della proprietà differita certificata dal rappresentante legale della Cooperativa assegnante;
__  documentazione attestante l’importo del canone di locazione mensile aggiornato ISTAT;
__  Codice IBAN del c/c intestato al soggetto richiedente, leggibile.
__   Altro

SI PRECISA INOLTRE CHE:
La domanda può essere presentata da un componente del nucleo ISEE maggiorenne anche non intestatario del contratto di locazione, purché residente nel medesimo alloggio oggetto del contratto.
Nel caso di più contratti stipulati nel corso dell’anno, può essere presentata una sola domanda.
Nel caso di una medesima unità immobiliare utilizzata da più nuclei famigliari residenti, ciascun nucleo ISEE può presentare domanda di contributo separatamente per la propria porzione di alloggio.
I cittadini potranno presentare la domanda entro i termini fissati anche qualora non siano ancora in possesso della attestazione ISEE purché abbiano presentato la DSU entro i termini del bando.
Il richiedente si impegna a comunicare tempestivamente per iscritto l’eventuale cambio di residenza ed ogni altra variazione intervenuta successivamente alla data di presentazione della domanda.
Il contributo, eventualmente erogato,  è pari ad una somma fissa corrispondente a n. 4 mensilità del canone di locazione.
Il contributo verrà liquidato direttamente al soggetto che ha presentato la domanda.

Documenti Allegati
Delibera bando nr. 88 del 23/12/2019 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 206 Kb All. A) Bando Locazione Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 106 Kb
<< aprile 2020 >>