Rievocazione Storica "I segreti di Villa Sorra" - Comune di Castelfranco Emilia

Rievocazione Storica "I segreti di Villa Sorra"

Grande attesa per la Rievocazione Storica intitolata “I Segreti di Villa Sorra”, in programma per il 15 e 16 giugno.

La Compagnia teatrale “Parco Tommaso Campanella”, guidata dal Dott. William Gatto, guida abilitata e regista/produttore di numerosi spettacoli teatrali sul territorio nazionale, farà rivivere la figura del nobile Francesco Maria Sorra nei gesti di vita quotidiana, circondato dalla servitù e dai vizi di quel tempo.

Sarà un viaggio nel tempo attraverso la magia di un romantico sentiero conducente alla scoperta dei luoghi nel podere estense della nobiltà emiliana. I viaggiatori partecipanti allo spettacolo teatrale itinerante, saranno traghettati piacevolmente attraverso il racconto degli attori in un incantevole scenario, connubio ideale tra natura e cultura che porterà dai favolosi giardini sulle sponde del lago, passando dai ruderi medievali, sulle tracce delle vicissitudini nella storica dimora ottocentesca.

Emozioni ed esperienze dei suoi personaggi più illustri e dei gregari del palazzo, costituiranno l’intricata trama che sarà svelata gradualmente, fino a giungere in quelle stanze più riposte che ne custodiscono ancora antichi segreti.

Gli attori della compagnia sono: William Gatto (Ercole Cavazza, il Cantastorie), Alma Pisciotta (Marchesa Ippolita Lavizzani), Pierpaolo Federico (Conte Cristoforo Munarini), Ida Murianni (Danzatrice del lago e della villa), Mario Falbo (Contadino), Piergiuseppe Maggi (Gustavo il Musichiere), Emanuele Gagliardi (Pescatore della Capanna).

Guarda il video informativo

Per info www.villasorra.org - 371.1832337