Iscrizione Servizi Scolastici a.s. 2019/2020

Anno Scolastico 2019/2020

ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI

dal 22 maggio al 22 giugno 2019

LE ISCRIZIONI SI EFFETTUANO ESCLUSIVAMENTE ONLINE COLLEGANDOSI AL SITO DEL COMUNE DI CASTELFRANCO EMILIA, NELLA SEZIONE SERVIZI ALLA VOCE ISCRIZIONI SCOLASTICHE ON-LINE”, DOVE SARANNO PRESENTI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.

RISTORAZIONE SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA: l’iscrizione s’intende effettuata per l’intero ciclo scolastico (salvo rinuncia); pertanto vi dovranno provvedere solo i nuovi utenti.

PRE E POST SCUOLA nido d’infanzia, scuola dell’infanzia, scuola primaria.

TRASPORTO SCOLASTICO scuola infanzia (frazioni), scuola primaria, scuola secondaria di primo grado.

Per gli utenti sprovvisti di strumentazione informatica o che necessitino di assistenza, sarà disponibile una postazione internet presso lo Sportello del Cittadino, Corso Martiri 216, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00; martedì dalle ore 14,00 alle ore 17,30 e sabato dalle ore 8:30 alle ore 12,30.

Per eventuali informazioni sull’organizzazione dei servizi, rivolgersi all’Ufficio Scuola:

-       numeri telefonici:059959373-059959374-059959382;

-       e-mail ufficioscuola@comune.castelfranco-emilia.mo.it; iscrizionionline@comune.castelfranco-emilia.mo.it

TARIFFE RIDOTTE - PASTI PERSONALIZZATI – PIEDIBUS

Coloro che intendano avanzare richiesta di:

• riduzioni tariffarie (pluriutenza, disabilità, affidamenti e grave disagio economico-sociale);
  • pasti personalizzati per patologia o motivi etico-religiosi;
  • iscrizione al servizio Piedibus per gli alunni delle scuole Primarie di 1° grado Guinizelli e Tassoni;

potranno presentare domanda:

-  in forma cartacea, su modulo predisposto, nelle giornate di apertura al pubblico dello Sportello del Cittadino, Corso Martiri 216

-  a mezzo e-mail, scaricando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Castelfranco Emilia e inviandolo, con eventuali allegati, al seguente indirizzo ufficioscuola@comune.castelfranco-emilia.mo.it

ISEE

Gli utenti residenti nel comune di Castelfranco Emilia, interessati alle agevolazioni per fasce di ISEE previste dal sistema tariffario, dovranno sottoscrivere l’ISEE 2019 e provvedere personalmente al rinnovo alla scadenza indicata nello stesso documento.

L’acquisizione dell’ISEE avverrà tramite il servizio telematico INPS.

L’attivazione dei servizi di pre-scuola e/o post-scuola nonché la concessione delle agevolazioni tariffarie, sono  subordinate all’avvenuto pagamento dei servizi già fruiti, di qualsiasi genere (art. 30 “Mancato pagamento delle tariffe” del  Regolamento generale per l’applicazione delle tariffe dei servizi educativi e scolastici)

FORNITURA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

La fornitura della dotazione libraria sarà effettuata presso i singoli plessi scolastici di iscrizione.

<< maggio 2019 >>