Sistema Bibliotecario: biblioteche per tutti

notizia pubblicata in data : venerdì 05 aprile 2019

Sistema Bibliotecario: biblioteche per tutti

Fanno parte del Sistema bibliotecario intercomunale le biblioteche di:

Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro.

Per i riferimenti delle biblioteche, consultare www.bibliomo.it

NELLE BIBLIOTECHE DEL SISTEMA PUOI TROVARE:

• E-BOOK ed E-JOURNAL: sulla piattaforma digitale EMILIB, puoi cercare e trovare e-book ed e-journal scaricabili gratuitamene da leggere ovunque.
  • PRESTITO TRA BIBLIOTECHE: le biblioteche attivano tra di loro il prestito per poter consentire ai propri utenti di usufruire di titoli che non possiedono. Viaggiano i libri, non gli utenti!
  • LIBRI A GRANDI CARATTERI E A LETTURA AGEVOLATA: libri stampati a grandi caratteri o con un carattere che agevola la lettura per chi ha qualche difficoltà.
  • POSTAZIONE INTERNET: Pc disponibili per la navigazione in internet
  • LIBRI IN LINGUA: narrazioni e testi in lingua originale, per imparare una nuova lingua o per leggere in lingua madre.
  • BRAILLE, CAA, LIS: libri plurilingue, anche in braille o con i simboli della Comunicazione Alternativa Aumentativa o nella lingua dei segni.

Link alla locandina

<< settembre 2019 >>