La Regione approva il nuovo Piano aria integrato regionale 2020 - Comune di Castelfranco Emilia

La Regione approva il nuovo Piano aria integrato regionale 2020

Via libera dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna al Piano aria integrato regionale (Pair 2020). L’impegno per vincere la lotta allo smog prevede meno traffico e più aree verdi, ciclabili e pedonali nelle città; risorse per il trasporto pubblico, con autobus nuovi al posto di mezzi vecchi, e ecoincentivi da 2.500 euro per rottamare i veicoli commerciali leggeri più inquinanti e promuovere la mobilità elettrica. Oltre a misure per ridurre l’inquinamento prodotto dalle attività industriali e agricole.

E’ possibile consultare copia cartacea del Piano Aria Integrato Regionale (PAIR 2020) approvato presso gli uffici Servizi Ambientali negli orari di apertura oppure previo accordi.

Consulta tutte le informazioni  sulla pagina di Liberiamo l'aria