Cerimonia commemorativa 72° Anniversario dell'Eccidio dei 12 Martiri del Panaro - Comune di Castelfranco Emilia

Cerimonia commemorativa 72° Anniversario dell'Eccidio dei 12 Martiri del Panaro

72° ANNIVERSARIO DELL'ECCIDIO DEI 12 MARTIRI DEL PANARO

SABATO 17 DICEMBRE  2016

Il Comune di Castelfranco Emilia e l’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), sezione di Castelfranco Emilia,  celebreranno sabato 17 dicembre alle ore 14,30 il 72° anniversario dell’eccidio nazista dei 12 Martiri del Panaro, tra i quali la medaglia d’oro al Valore Militare Gabriella Degli Esposti.

La cerimonia commemorativa si svolgerà presso il monumento dedicato ai Martiri, sito nel parcheggio del Centro Commerciale “Le Magnolie” di via Loda, alla presenza del sindaco Stefano Reggianini, delle autorità civili e militari e delle rappresentanze dei Comuni limitrofi. Quest'anno l'oratore ufficiale,  sarà  Daniele Ruscigno  Sindaco del Comune di Valsamoggia.

MARTEDI'  20 DICEMBRE  2016  -   Ore 20.30

Presso la Sala "Gabriella Degli Esposti"  biblioteca comunale "Lea Garofalo" di Castelfranco Emilia

La Giornalista Anna Reiter e il Presidente dell'Istituto Storico per la Resistenza di Modena Giuliano Albarani presenteranno il libro di Savina Reverberi "Gabriella Degli Esposti mia madre"

Introduzione e saluti del Sindaco di Castelfranco Emilia,  Stefano Reggianini