Limiti alla circolazione stradale nel capoluogo - Comune di Castelfranco Emilia

Limiti alla circolazione stradale nel capoluogo

La Città di Castelfranco Emilia aderisce ai provvedimenti provinciali per il contenimento dell’inquinamento atmosferico. La zona interessata dalle limitazioni della circolazione è esclusivamente quella del centro del capoluogo, denominata “zona A” nella piantina, a partire

dal 01/10/2008 al 31/03/2009
dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30
.

Il divieto riguarda:

1. Provvedimenti da attivare dal 01/10/08 al 31/03/09
Limitazione della circolazione privata nelle aree urbane dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 dei veicoli ad accensione comandata e ad accensione spontanea precedenti all’Euro 1 (non omologati ai sensi della direttiva 91/441 o immatricolati prima del 31/12/92) dei veicoli ad accensione spontanea precedenti all’Euro 2 nonché dei ciclomotori e dei motocicli a due tempi precedenti alla normativa Euro 1 (non omologati ai sensi della direttiva 97/24CE), anche se provvisti di bollino blu.

2. Provvedimenti da attivare dal 07/01/09 al 31/03/09
2.1 Le limitazioni di cui al punto 1 sono estese anche ai veicoli ad accensione spontanea Euro 2 qualora sprovvisti di filtro antiparticolato (fap).
Il divieto di circolazione riguarda l’area urbana compresa nel tratto interno tra le vie Circondaria Nord e Sud (a Est e a Ovest della via Emilia), via Ripa Inferiore e via Ripa Superiore. Sarà possibile accedere ai parcheggi di Piazza Bergamini, Piazza della Vittoria, Piazza della Liberazione, Piazzale Caduti in guerra e Piazza 11 settembre.

Pianta della zona a traffico limitato

Ordinanza di limitazione alla circolazione (n.327 del 30/09/08)