Ri.Creazione Biennale d'Arte - dal 25 Ottobre al 9 Novembre - Comune di Castelfranco Emilia

Ri.Creazione Biennale d'Arte - dal 25 Ottobre al 9 Novembre

Castelfranco Emilia
"La città del giocattolo futuribile"

Dal 25 Ottobre al 9 Novembre 2008

L'arte invade la città! Sabato 25 ottobre "giocattoli futuribili" e sculture fatte con materiale di riciclo saranno esposti nel centro storico della città.
Alle ore 17.00, presso la sede espositiva di Palazzo Piella (Corso Martiri, 204) si terrà l'inaugurazione della Biennale "RI.CREAZIONE", dedicata all'arte del riciclo.
Per l'occasione, oltre alle opere selezionate da una giuria di professionisti, verrà premiato dal Sindaco Sergio Graziosi, il vincitore: Elia Pedrotti e assegnate altre quattro menzioni speciali.
La mostra, dal 26 dicembre 2008 al 3 maggio 2009, verrà ospitata da Fondazioni d'arte,  come Cà la Ghironda di Zola Predosa, e da alcuni musei di comuni limitrofi.

INOLTRE...
sempre il 25 ottobre, per i più piccoli, a Palazzo Piella, un laboratorio creativo: "Riciclaggio da gnomi..." a cura degli Gnomi e Teatro Lunatico, una Postazione per l'Annullo Postale Filatelico e un punto informativo a cura degli Ecovolontari di Castelfranco Emilia.

In Piazza Garibaldi
verrà esposta l'opera "Giochi tra le canne" di Marcello Magoni e  "Satir n.03" di Giuseppe Modena, presso l'Unicredit Banca l'opera "USO805" di Stefano Pasquini, presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna "Things" di Koji Yoshida e Dario Tironi, mentre nel piazzale della chiesa di S. Maria si assisterà alla performance del canadese Lyle Dog.

Al Centro Commerciale Le Magnolie
: "La mia città... Vota l'opera più bella" del Laboratorio creativo "Giocarte" e l'Ecomobile di HERA.

Orari e giorni di apertura:
Dal lunedì alla domenica dalle ore 16 alle 19.00
martedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12

Per Informazioni
Servizio Cultura
Piazzale Curiel, 28 -  Castelfranco Emilia (Mo)
Tel. 059.959377 - fax 059.926363
cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it