Scuola di Musica "Il Cantiere dei Suoni" 2008/2009 - Aperte le iscrizioni! - Comune di Castelfranco Emilia

Scuola di Musica "Il Cantiere dei Suoni" 2008/2009 - Aperte le iscrizioni!

cantiere dei suoni

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia in collaborazione con le "Officine Musicali" del Comune di Nonantola propone corsi di musica a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo musicale o che, pur avendo già una propria preparazione di base sullo strumento, vogliono perfezionarsi attraverso un percorso didattico anche personalizzato. Da ottobre 2008 a maggio 2009, la scuola di Musica il "Cantiere dei Suoni", offre corsi complementari di musica d'assieme, lezioni di teoria musicale, pianoforte complementare, informatica musicale e di armonia funzionale, diretti e organizzati da musicisti professionisti di lunga esperienza.
Anche quest'anno oltre alle lezioni di strumento principale sarà possibile iscriversi ad un corso sperimentale di "musica d'insieme".
Le lezioni si terranno presso il centro culturale polivalente del Teatro Dadà e presso la sala prove Kubo.

"Giochiamo con la Musica" Corso di propedeutica Musicale

Da Ottobre 2008 partirà "Giochiamo con la Musica" il corso di propedeutica musicale rivolto ai bambini delle Scuole Materne e delle classi prima e seconda Elementare; un occasione per avvicinare i più piccoli alla musica, attraverso attività ludico-ricreative.
Le lezioni si terranno in orario extra scolastico presso la Scuola Elementare G. Marconi di Castelfranco Emilia.

Per Informazioni
Operatore Musicale: Michele Zanni