Elezioni per rinnovo organi Consulta del Volontariato - Comune di Castelfranco Emilia

Elezioni per rinnovo organi Consulta del Volontariato

Consulta Volontariato

CONSULTA DEL VOLONTARIATO

AVVISO ELEZIONI PER RINNOVO ORGANI

La Consulta del volontariato è l’organo di rappresentanza e di coordinamento delle forme di volontariato e dell’associazionismo sportivo e di promozione sociale in genere.

E’ composta dai rappresentanti delle organizzazioni e dai singoli volontari che operano in modo permanente.

Sono organi elettivi della Consulta il Presidente e l’Esecutivo: sono eletti contestualmente e in votazione unica tra i componenti delle associazioni e dei cittadini iscritti negli appositi albi; restano in carica 4 anni.

L’esecutivo è composto da un numero di membri da cinque a nove, in base alla decisione della Consulta.

Il Presidente è l’organo di massima rappresentanza della Consulta.

All’Esecutivo compete l’attuazione degli indirizzi e delle direttive generali espresse dall’Assemblea.

I  candidati - Elezione Esecutivo e Presidente

Le elezioni si svolgeranno il giorno 13 aprile 2015 alle ore 20.30 presso la sede municipale.

Le modalità di elezione, definite nella sedute della Consulta del Volontariato del 7 aprile, anche in base al vigente  regolamento, sono state così individuate:

- L'organo esecutivo sarà costituito da n. 7 componenti;

- Si conferma la modalità di assegnazione di una scheda per ciascuna associazione;

- In ciascuna scheda possono essere espresse sette preferenze fra le seguenti candidature pervenute:

Candidato

Agorà

Sternieri Giordano

ARCI  Solidarietà

Avrà diritto di voto il Presidente di ogni Associazione (o suo delegato munito di delega formale sottoscritta dal Presidente), al termine delle votazioni si procederà allo spoglio ed alla proclamazione degli eletti.

I candidati che riporteranno il maggior numero di voti saranno eletti e, tra loro, eleggono il Presidente. Nel caso in cui la votazione si concluda in parità, si procederà all’elezione mediante sorteggio.

Si precisa che la carica di Presidente e di membro dell’Esecutivo è incompatibile con quella di Sindaco, Assessore, Consigliere comunale, Presidente delle Istituzioni quali enti strumentali del Comune e con quella di Segretario o residente di partito con sezione a livello locale o nazionale.

Vicesindaco

Assessore Pubblica Istruzione, Adolescenza, Infanzia – Volontariato - Affari Istituzionali - Rapporti con le frazioni

Maurizia Cocchi Bonora