Festa di San Nicola e 33° edizione Sagra del Tortellino - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Festa di San Nicola e 33° edizione Sagra del Tortellino

 
Festa di San Nicola e 33° edizione Sagra del Tortellino

Si parte venerdì 5 con la Notte Rosa per proseguire nei giorni successivi con la Festa di San Nicola e la Sagra del Tortellino.  Un programma ricco di iniziative, quest’anno fra l’altro saranno presenti alcuni allievi dell'Istituto Superiore "L. Spallanzani" che frequentano i corsi legati alla ristorazione che prepareranno il piatto "Spallanzani", ci sarà anche uno stand dove si potranno degustare prelibatezze preparate con prodotti tipici del nostro territorio dagli allievi del corso IFTS della Scuola Alberghiera e Ristorazione di Sarramazzoni. 

 

Il 5 settembre la Notte Rosa, quinta edizione dell'evento che animerà in centro cittadino, con chiusura della Via Emilia, animazione e spettacoli fino all'alba.  La Notte Rosa si afferma sempre di più come uno degli appuntamenti più attesi al ritorno dalle ferie.

Un programma ricchissimo di eventi che venerdì dalle 19 alle 3 animeranno il centro, da corso Martiri alle quattro piazze: Bergamini, Garibaldi, della Vittoria e Aldo Moro. Una notte di sport con la possibilità di cimentarsi in sfide di Volley ed esibizioni di Judo, la presentazione dei corsi della Polisportiva con un'esibizione di Zumba-Pilates.  

 

Una notte di spettacolo con le esibizioni dell'Energy Dance Studio a cura dei maestri Diego Vecchi e Monica Ingenito, del corpo di ballo di Latindeg con Angelo e Anna, Concertino Live per presentare la squadra di calcio a sette "Newrantata", presentazione dela squadra di calcio della Polisportiva Virtus 2014/15.   

 

"Canzoni sotto le stelle" con le ragazze vincitrici del "Castelfranco Canta Festival".   

Dalle 20 alle 23 sarà possibile cenare in piazza della Vittoria ovviamente con Tortellini tradizionali di Castelfranco e un buon bicchiere di vino, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Da mezzanotte e mezza Cicci, Daniela e Giorgio dei Condors saranno la colonna sonora di “Tortellino di Notte”.

 

A causa delle avverse condizioni meteo “La notte rosa”  è stata rinviata a domani sabato 6 settembre

 

 

 

Il programma della Notte Rosa

 

Il programma della Sagra del Tortellino

Pubblicato il 
Aggiornato il