CORSO DI ARTE CULINARIA - Nel segno della tradizione - Comune di Castelfranco Emilia

CORSO DI ARTE CULINARIA - Nel segno della tradizione

CORSO DI ARTE CULINARIA

Il Corso di Arte Culinaria, promosso dall'Associazione di Volontariato "La San Nicola", ha lo scopo di far conoscere e valorizzare le più tradizionali ricette gastronomiche del nostro territorio e sarà condotto, a partire dal 14 gennaio 2008 presso le sedi dell'Istituto Comp. G.Guinizelli, da noti chef, sommelier e sfogline.

Le esercitazioni pratiche termineranno con una prova finale e il rilascio di un diploma di partecipazione. Slow Food, Consorzio Modena a Tavola, Consorzio Parmigiano-Reggiano, Consorzio del Prosciutto di Modena, Marchio storico dei Lambruschi Modenesi, hanno aderito all'iniziativa.

PROGRAMMA
- Il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia. La Sfoglia col mattarello tra Storia e Leggenda.
- Tagliatelle, Taglioline, Quadrucci, Maltagliati, Lasagne e Tortelloni.
- Il bollito e le salse che lo esaltano.
- I Vini del territorio e loro abbinamenti.
- Esercitazioni pratiche affiancate da sfogline, chef e sommelier.

Dove:
Castelfranco Emilia - Istituto Comp. G. Guinizelli.
Tel. 059 926517 - 059 921576
Fax 059 920927
E mail: info@guinizelli.it

Data:
A partire dal 14 gennaio 2008.

Durata:
6 incontri di 3 ore ciascuno.

Orario:
Lunedì e Giovedì dalle 20 alle 23.

Quota:
Euro 140, comprensiva della cena di fine corso.

Per maggiori informazioni scarica il volantino dell'iniziativa

Il ricavato dell'iscrizione va totalmente devoluto all'Istituto Comp. G. Guinizelli, le spese verranno sostenute dall'Associazione di volontariato La San Nicola.