PAOLA GASSMAN In “Maria Mater Ecclesiae" - Comune di Castelfranco Emilia

PAOLA GASSMAN In “Maria Mater Ecclesiae"

PAOLA GASSMAN In “Maria Mater Ecclesiae'

Sabato 8 dicembre, alle ore 21.00 presso la chiesa di S. Giacomo Maggiore di Castelfranco Emilia l’attrice Paola Gassman, accompagnata dal soprano Paola Sanguinetti e Dagli Archi Italiani, renderà omaggio a Maria, con uno spettacolo dal titolo: “Maria Mater Ecclesiae”.

Due splendide donne di fama internazionale saranno le protagoniste nel santo giorno dell’Immacolata Concezione:

Paola Gassman, diplomata nel 1968 all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, si è dedicata quasi esclusivamente al teatro, ad eccezione di alcune sporadiche ma significative apparizioni televisive in commedie e sceneggiati. Presente in moltissime nazioni europee e negli Stati Uniti, negli ultimi anni, con Ugo Pagliai, si è dedicata sempre più intensamente alla poesia e a tutti quei brani che si legano alla memoria ed al repertorio.

Paola Sanguinetti ha effettuato gli studi musicali presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma; nel 1997 ha iniziato un’intensa collaborazione con il tenore Andrea Bocelli. Ha partecipato al Tour 2003 dell’Orchestra di Venezia in Giappone, con la quale si è esibita nei più prestigiosi auditorium nipponici. Svolge inoltre un’intensa attività concertistica, sia in duo con l’arpista Davide Burani, sia con altre formazioni che l’ha vista applaudita protagonista nei teatri italiani, oltre che in Germania, Svizzera, Olanda, Austria, Repubblica Ceca.

L’ingresso è gratuito.