Inaugura a San Cesario il Centro socio aggregativo distrettuale "I Saggi" - Comune di Castelfranco Emilia

Inaugura a San Cesario il Centro socio aggregativo distrettuale "I Saggi"

Inaugura a San Cesario il Centro socio aggregativo distrettuale 'I Saggi'

Il 12 e 13 aprile inaugura a San Cesario sul Panaro il Centro socio aggregativo distrettuale "I Saggi". Nel pomeriggio del venerdì, alle 15, la sala grande di Villa Boschetti (C.so Libertà, 49 - San Cesario sul Panaro) ospita l'incontro "C’entro anch’io: incontro tra anziani, famiglie, ragazzi, volontariato e servizi - Non è mai troppo tardi... per partecipare!".

L'appuntamento, coordinato da Maria Borsari, assessore alle Pari Opportunità Comune di San Cesario, prevede l'apertura del Sindaco Valerio Zanni su "L’Amministrazione nei percorsi di supporto alla comunità". Seguiranno gli interventi di Massimo Marcon, direttore Distretto Sanitario di Castelfranco Emilia ("L’invecchiamento attivo nelle politiche sanitarie del Distretto"), di Gino Mazzoli, esperto in welfare e processi partecipativi ("Il volontariato come capitale sociale"), di Patrizia Zucchi, responsabile Centro disturbi cognitivi Distretto 7 e di Maria Grazia Bonesi, Medico di Medicina Generale di San Cesario ("Non è mai troppo tardi… per invecchiare bene").

In serata, alle ore 21, spazio allo spettacolo teatrale "Una strana convivenza", di e con Maurizia Bavieri.

Il sabato mattina, alle ore 11.30, si terrà l'inaugurazione del Centro "I Saggi" (C.so Libertà, 100/102), alla quale parteciperanno, oltre ai relatori del venerdì, anche Teresa Marzocchi, assessore regionale alle Politiche Sociali; Mariella Martini, direttore generale Azienda Usl di Modena; Maurizio Ferrari, presidente Avis provinciale; Andrea Landi, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena; Sandra Vicinelli, volontaria del Centro e Silvia Zetti, dirigente scolastico Istituto Comprensivo Pacinotti.

Alle 12.45 è previsto un rinfresco e alle 16 lo spettacolo di intrattenimento Réder in dialát della compagnia "Quî dal Sandròun".