Presentazione del dossier statistico immigrazione 2012 - Comune di Castelfranco Emilia

Presentazione del dossier statistico immigrazione 2012

La Camera di commercio di Modena ospita, nella mattinata di sabato 26 gennaio (alle 9.15), la presentazione del Dossier statistico immigrazione 2012. Dopo il saluto di Don Federico Pigoni, Vicario Pastorale Arcidiocesi Modena-Nonantola, interverranno – tra gli altri - Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di Commercio di Modena, Giuseppina Caselli, direttrice Caritas Diocesana di Modena e Francesca Maletti, assessore Politiche Sociali, sanitarie ed abitative del Comune di Modena. Nella mattinata saranno proiettati brevi filmati su esperienze di immigrati imprenditori.Lo slogan scelto per la precedente edizione del Dossier è stato “oltre la crisi, insieme”. A un anno di distanza tutto lascia supporre che la situazione di disagio permarrà, continuando a coinvolgere anche molti immigrati, per cui quest’anno è quanto mai opportuno il motto che ci avverte che essi “non sono numeri”. In occasione dell’iniziativa sarà distribuito il volume del Dossier Statistico Immigrazione 2012.