Inaugura la nuova sede del Centro Oasi - Comune di Castelfranco Emilia

Inaugura la nuova sede del Centro Oasi

Le Amministrazioni comunali del Distretto hanno deciso di fare un investimento importante per dare maggiore dignità ai servizi per disabili e in particolare il centro socio occupazionale e laboratorio OASI.Centro e Laboratorio “Oasi” fanno parte della rete di strutture e servizi che il Distretto di Castelfranco Emilia ha creato nel tempo per promuovere l’integrazione sociale, sostenere il lavoro di cura delle famiglie e la possibilità di permanenza al proprio domicilio e nel proprio contesto sociale di vita delle persone con disabilità. L’accesso a queste strutture avviene tramite il Servizio Sociale del Comune di residenza. Al loro interno lavorano educatori professionali che operano in stretta sinergia con il Servizio Sociale e con gli altri referenti sociali e sanitari coinvolti. A oggi la nuova sede del Centro, in via Copernico 2, è pienamente operativa grazie alla gestione della Cooperativa Domus assistenza. L’inaugurazione ufficiale è però prevista per sabato 20 ottobre, alle 10.30, con la collaborazione e il contributo dell’Associazione Edera.