Tessera elettorale - Comune di Castelfranco Emilia

Struttura Organizzativa | Sportello del Cittadino | Servizi Demografici | Tessera elettorale - Comune di Castelfranco Emilia

Ufficio Elettorale

 

 

 

Sede

 

Sportello del Cittadino - Corso Martiri, 216 

Orario di apertura al pubblico 

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00
martedì pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,30
sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30

E-mail  elettorale@comune.castelfranco-emilia.mo.it
Telefono

059.959256 

Fax

059.959333

Referente

Martinelli Francesca

 

Tessera elettorale

Per l’ammissione all’esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria è necessaria l’esibizione della tessera elettorale: la tessera ha carattere personale e permanente, va quindi conservata scrupolosamente ed utilizzata per più consultazioni.


In caso di trasferimento di residenza a Castelfranco Emilia da un altro Comune, l’elettore verrà invitato direttamente dall’Ufficio Elettorale a ritirare la nuova tessera elettorale e consegnare quella del Comune di precedente residenza.


In caso di  cambiamento di abitazione di un elettore all’interno del Comune di Castelfranco Emilia, l’interessato verrà invitato a presentarsi presso l’Ufficio Elettorale per la variazione dell’indirizzo e della relativa sezione elettorale sulla tessera mediante apposizione di un tagliando  adesivo di convalida.


In caso di esaurimento degli spazi, dideterioramento, smarrimento o furto della tessera elettorale, l’Ufficio Elettorale Comunale rilascia il duplicato della tessera al titolare, previa sua domanda.

 

Normativa di riferimento

art. 13 legge 30/04/1999, n. 120

D.P.R. 08/09/2000, n. 299.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il