Fai la cosa giusta online 12 aprile ore 21 - Comune di Castelfranco Emilia

Fai la cosa giusta online 12 aprile ore 21

"Etica & Sport" - lunedì 12 aprile ore 21.00

Fai la Cosa Giusta - Rassegna di approfondimenti culturali

Nuovo appuntamento con Fai la Cosa Giusta lunedì 12 aprile alle ore 21.00 in diretta streaming sulle pagine Facebook Città di Castelfranco Emilia e Fai la Cosa Giusta

Ospiti della serata grandi nomi dello sport che in questi anni si sono contraddistinti per il loro lavoro nel sociale: Davide Cassani, Andrea Zorzi, Gianni Maddaloni e Damiano Tommasi.

L’etica attiene agli atteggiamenti mentali ed ai comportamenti personali.

L’etica dello sport è un concetto che si fonda su comportamenti di correttezza e rispetto, anche se non stabilite da regole scritte.

Un vero sportivo deve insegnare ad un allievo le tecniche e le tattiche per vincere una gara, ma deve soprattutto educarlo ad essere leale, inculcando il concetto che l’avversario non è il nemico, ma un atleta che si sta sforzando di conseguire un risultato.

Il Fair Play non è una regola scritta, bensì un comportamento eticamente corretto da adottare nella pratica delle diverse discipline sportive.

Fair play significa rispettare le regole e l’avversario, accettare e riconoscere i propri limiti, sapere che i risultati sportivi ottenuti sono connessi all’impegno impiegato, promuove valori tanto importanti nella vita quanto nello sport come l’amicizia, lo spirito di gruppo e il rispetto del prossimo.

Di questo e tanto altro parleremo lunedì 12 aprile alle 21.00 in streaming live nel corso dell’appuntamento con Fai La Cosa Giusta dal titolo “Etica & Sport”.

Conduce l’incontro Pierluigi Senatore

categoria