Butta i botti - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

Butta i botti

Si sta avvicinando la fine dell’anno ed in questo periodo è consuetudine “sparare i botti” per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. I Comuni dell’Unione del Sorbara e i rispettivi Comandi di Polizia Locale vogliono sensibilizzare la cittadinanza per un utilizzo consapevole, in sicurezza e rispettoso di tutti, ricordando che pur non essendo stati adottati provvedimenti specifici circa eventuali limitazioni di vendita od utilizzo del materiale pirotecnico, in quanto poi molto difficilmente controllabili e pertanto inefficaci, il regolamento di polizia urbana prevede che “sul suolo pubblico è vietato...eseguire giochi che possano creare disturbo alla viabilità, danno o molestia alle persone o animali, o comunque deteriorare immobili o cose”.
quando