The Millionaire - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

The Millionaire

Per il ciclo "BollyWood", Mercoledì 6 Novembre dalle ore 20.45, presso il Cinema Nuovo Castelfranco Emilia, verrà proiettato "The Millionaire" di Danny Boyle. Ingresso GRATUITO fino ad ESAURIMENTO posti. Proiezione in collaborazione con Cinema Nuovo Castelfranco Emilia, Gurdwara Guru Nanak Darbar Castelfranco Emilia e Città di Castelfranco Emilia. "Una domanda e venti milioni di rupie separano Jamal Malik da Latika, amore infantile e mai dimenticato. Dopo averla incontrata, persa, ritrovata e perduta di nuovo Jamal, un diciottenne cresciuto negli slum di Mumbai, partecipa all'edizione indiana di "Chi vuol essere Milionario" per rivelarsi alla fanciulla e riscattarla (con la vincita) dalla "protezione" di un pericoloso criminale. L'acquisita popolarità mediatica e la scalata trionfale al milione infastidiscono il conduttore che cerca di boicottarne la vittoria, ingannandolo e facendolo arrestare. Jamal rivelerà al commissario di polizia soltanto la verità: conosceva le risposte perché ciascuna di quelle domande ha interrogato la sua straordinaria vita.."
categoria
Arte e Cultura