Terza Ciclistica - Castelfranco Emilia - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

Terza Ciclistica - Castelfranco Emilia

SI COMUNICA CHE, CAUSA AVVERSE CONDIZIONI METEO, L'EVENTO è ANNULLATO E RINVIATO A DATA DA DESTINARSI. Domenica 12 maggio 2019 avrà luogo la terza edizione della Ciclistica della Città di Castelfranco Emilia. La manifestazione non competitiva è aperta a tutta la cittadinanza con l’invito ad utilizzare il casco e l’obbligo al rispetto del codice della strada. La partecipazione è gratuita. Il ritrovo è previsto alle 14.30 in Piazza della Vittoria con partenza alle 15 attraverso le seguenti strade: Via Garibaldi, Corso Martiri, Via Muzza Corona, Via Celeste, Via Marta, Via Parollara, Via Noce, Via Filzi, Via dei Mille, Via Galante, Via Bastarda. · Punto di sosta e partenza intermedia a Piumazzo in piazza Matteotti( davanti alla Coop), ore 15:30. · Durante la manifestazione, la comitiva farà sosta presso l’azienda Agrituristica Grimandi Tonino per una visita al “Museo della Civiltà Contadina” , per proseguire fino al punto ristoro presso l’Acetaia Malagoli Daniele. · L’Acetaia è collocata, come da tradizione, nei sottotetti di una splendida villa padronale che, con 750 botti certificate esclusivamente per la maturazione e l’invecchiamento di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, è meta di numerosi turisti italiani e stranieri. Il Museo dell’Agriturismo Grimandi è noto per le prelibatezze gastronomiche che vi si possono degustare e per l’importanza storica del podere e della struttura in cui opera. Fu dimora dei Signori di San Marco, vassalli della Contessa Matilde di Canossa e successivamente, nel ‘600, dell’Ospitale degli Estensi, opera assistenziale che si occupava della cura degli orfani attraverso l’Istituto Bernardini. · Una domenica in compagnia per conoscere meglio il territorio comunale utilizzando un mezzo ecologico ed economico come la bicicletta, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo. L’evento è organizzato dal Servizio Sport in collaborazione con le cinque società ciclistiche del territorio: Società ciclistica 3C - GS “Franco Borsari e Zauner - Arci Polisportiva Castelfranco Emilia Settore Ciclismo - GS “La Torre” ciclismo - S.C. Pedale Piumazzese.
categoria
Sport