Il Sol ci ha dato alla testa - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

Il Sol ci ha dato alla testa

27 FEBBRAIO IL SOL CI HA DATO ALLA TESTA testo Raffaello Tullo regia RAFFAELLO TULLO interpreti Raffaello Tullo (voce, percussioni), Renato Ciardo (batteria), Vittorio Bruno (contrabbasso), Nicolò Pantaleo (sax, bombardino, tromba), Francesco Pagliarulo (pianoforte) Rimbamband Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband. Cinque musicisti un po’ suonati ma che creano, illudono, emozionano, provocano, giocano. E così il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile, un viaggio anche al di là della musica, in una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica stessa si dilata. Uno spettacolo che si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà. Durante il viaggio si incontrano tanti maestri, da Buscaglione a Carosone, si scoprono con piacere i suoni della danza, ma soprattutto si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto. Una rappresentazione fuori dai canoni convenzionali, nella quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori diventano esilaranti ‘suonattori’. Nata nel 2006 la Rimbamband ibrida tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, ‘rumorismo’, fantasia teatrale, parodie con un ritmo comico travolgente. Oltre ad aver portato i suoi spettacoli in tutta Italia, ha partecipato negli anni a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche.
categoria
dove