ViverVerde 2019

Un bosco, un parco, un luogo per far festa. Dal 30 Maggio al 2 Giugno, spettacoli, laboratori, sport e attività all'aria aperta per tutti, alla scoperta di quel benessere unico e semplice che solo ci ispira, e un appello per conoscere e rispettare l'ambiente circostante nei nostri gesti quotidiani. La settima edizione del festival della città degli Alberi non può infatti non tener conto della riscoperta sensibilità sul tema ambientale promossa anche grazie al movimento " Save the planet" della sedicenne svedese Greta Thumberg. Link per maggiori informazioni: http://www.comune.castelfranco-emilia.mo.it/upload/castelfrancoemilia/gestionedocumentale/Viververde_Programma_2019_A4_WEB_784_45093.pdf

data inizio evento: 30/05/2019

FESTA DEGLI ALBERI

Giovedì 16 maggio 2019, gli studenti dell'istituto Spallanzani accompagneranno i bambini delle classi seconde di scuola primaria alla visita del Parco ed al Giardino delle Rose Antiche

data inizio evento: 16/05/2019

SE LO AMI PRENDITI CURA DEL BOSCO

Domenica 14 aprile, presso Bosco Albergati, si terrà l'evento:'' Se Lo ami prenditi cura del Bosco'', una giornata dedicata alla salvaguardia ambientale. Ore 09:30 – Ritrovo davanti alla sede de “La Città degli Alberi”. Per maggiori informazioni consultare il link.

data inizio evento: 14/04/2019

Bio C’è! Mercato contadino bio solidale

A partire da Sabato 12 Gennaio riparte in Piazza Aldo Moro, il mercato contadino di prodotti agricoli etico biologici e solidali, con laboratori, degustazioni, incontri coi produttori e le produttrici di Aziende Agricolo ed esperte/i su tematiche legate all’Ambiente ed al Territorio. Il mercato si terrà come di consueto tutti i Sabato pomeriggio.

data inizio evento: 02/02/2019

data inizio evento: 26/01/2019

data inizio evento: 19/01/2019

data inizio evento: 12/01/2019

Chiusura Festività Sportello Ambientale

Avvisiamo i gentili utenti che lo Sportello Ambiente rimarrà chiuso in occasione delle Festività dal 21 dicembre 2018 e riaprirà al pubblico il giorno 11 gennaio 2019.

data inizio evento: 21/12/2018

La nuova tariffa della raccolta rifiuti

Venerdì 29 giugno 2018 - ore 20,30 presso la Sala "Gabriella Degli Esposti". L'Amministrazione Comunale invita a partecipare i cittadini di Castelfranco all'incontro pubblico in cui verrà illustrata la nuova Tariffa Corrispettiva Puntuale - TCP - dei rifiuti.

data inizio evento: 29/06/2018

Giornata della biodiversità in bicicletta

Sabato 26 maggio sarà la giornata della biodiversità. In bicicletta alla scoperta dei tesori naturalistici del nostro territorio: l'oasi di Manzolino e Villa Sorra.

data inizio evento: 26/05/2018

(r)UMORI della Città

L'ufficio scuola e lo sportello ambiente promuovono l'iniziativa "Siamo nati per camminare e muoverci in modo sostenibile". Il 16 aprile andiamo tutti a scuola a piedi e il PIEDIBUS vi invita a conoscere i suoi percorsi.

data inizio evento: 16/04/2018