Il bosco che nutre

Giovedì 24 settembre alle ore 18.00, presso il rinnovato Giardino dei Campanelli , l'associazione Gas c'è, vi invita ad un interessante incontro dal titolo il “ Bosco che nutre”. Introduzione alla FORESTA COMMESTIBILE con Michele Rosetti e presentazione del Progetto di Food Forest a Castelfranco Emilia, per la riqualificazione di terreni in abbandono attraverso la Permacultura, un metodo basato sulla sostenibilità, sull’osservazione della Natura e sulla capacità delle piante di autoalimentarsi e di autoregolarsi. Parleremo di Sviluppo ed Agricoltura Sostenibile, cercando di imparare a ripristinare le foreste di cibo convertendo boschi e terreni non utilizzati, per poterlo mettere in pratica in ritagli di terra di proprietà comunali non lottizzati, in campi abbandonati, svincoli stradali.

data inizio evento: 24/09/2020

Una serata con Irène Nemirosky

Giovedì 1 ottobre 2020, presso il rinnovato Giardino dei Campanelli, alle ore 20,30 serata letteraria con letture scelte dell'autrice Irène Nemirovsky scrittrice francese di origine ebraica vittima dell'olocausto Iniziativa a cura dei volontari dell'associazione Bugs Bunny in collaborazione con la biblioteca comunale.In base alle disposizioni anticovid: è obbligatoria la mascherina,la sanificazione delle mani e il rispetto del distanziamento.P PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai seguenti contatti:cell.:338-3881987 e-mail: bugsbunnyonlus@gmail.com Intervenite numerosissimi

data inizio evento: 24/09/2020

"Blues and Rock - The Bluskins" - Giardino dei Campanelli - sabato 26 settembre 2020

Sabato 26 settembre alle ore 20:30, i ragazzi della Comunità educativa integrata la Torre, ci presentano uno spettacolo musicale dal titolo "Blues and Rock - The Bluskins" Travolgimento musicale assicurato dall' entusiasmo di Mattia Piggioli alla batteria, Matteo Teggi al basso, Giacomo Tassoni alla chitarra e Valentina Teggi vocalist. Il tutto, presso il bellissimo e rinnovato Giardino dei Campanelli. Vi aspettiamo numerosissimi e numerosissime! ENJOY A NIGHT OF BLUES AND ROCK Ingresso libero fino ad esurimento posti

Festa del Ringraziamento Manzolino

La comunità parrocchiale e l'associazione Dynamis di Manzolino vi invitano alla "Festa del Ringraziamento" anche in questo anno così strano e particolare! Veniamo tutti da mesi molto difficili...e non sappiamo ancora bene cosa ci attenderà nel prossimo autunno, nella scuola come nel lavoro.Ci mancheranno tanto certi appuntamenti storici della nostra Sagra, ma anche questo tempo va accolto come opportunità!

Inaugurazione del monumento ai caduti Martiri del Panaro

Alle ore 10.00 Domenica 4 ottobre ci sarà l'inaugurazione del monumento ai caduti in via Loda piazza 11 settembre Nel caso di maltempo la stessa verrà rinviata alla domenica successiva.

data inizio evento: 23/09/2020

Mercato contadino Bio C’È!

Mercato contadino bio-solidale il SABATO POMERIGGIO (orario invernale 16.00/19.00 - orario estivo 17.00/20.00)

data inizio evento: 01/01/2020