Comuni in festa - FICO Eataly World

Sabato 9 e domenica 10 marzo Castelfranco Emilia e il suo territorio saranno protagonisti a Bologna a FICO Eataly World, il parco alimentare più grande del mondo, all’interno dell’iniziativa “Comuni in Festa“. In particolare, sugli schermi del parco alimentare, per tutte le giornate, verrà trasmesso un video che permetterà ai numerosi visitatori di conoscere il significato del brand Castelfranco l’Emilia RIpiena, la sua storia, le tradizioni e i sapori. L’iniziativa nata dalla collaborazione tra FICO Eataly World e l’Amministrazione Comunale di Castelfranco Emilia, rappresenta un’ulteriore occasione importante per la promozione e la conoscenza del territorio.: FICO, acronimo che sta per Fabbrica Italiana Contadina, è un’enorme area di 100mila metri quadrati recuperati in quello che una volta era il mercato ortofrutticolo di Bologna. Nei numerosissimi spazi allestiti vengono proposte esperienze e viaggi gastronomici alla scoperta delle eccellenze italiane e dei relativi territori. L’Amministrazione ...

data inizio evento: 09/03/2019

La Scuola Genitori - La giusta distanza educativa

A Castelfranco Emilia, in collaborazione con “La Scuola Genitori” del Centro Psicopedagogico tre incontri, in programma da febbraio ad aprile 2019. Il terzo ed ultimo appuntamento è fissato per Giovedì 11 Aprile dalle 18 alle 20, all’interno del Cinema Nuovo (via don Luigi Roncagli 13). L’ingresso è libero e non è necessaria l’iscrizione La serata, condotta da Elisa Mendola, counselor e formatrice CPP, si intitola '' Regole e non comandi '' - I no che servono ai figli.

data inizio evento: 13/02/2019

Adesione del Comune di Castelfranco Emilia al progetto "plastic free challenge"

Il Comune di Castelfranco Emilia aderisce al "plastic free challenge". http://www.plasticfreechallenge.org/ http://www.minambiente.it/content/plastic-free-challenge

data inizio evento: 07/12/2018