Segnalazioni - Comune di Castelfranco Emilia

Servizi Online | Segnalazioni - Comune di Castelfranco Emilia

Segnalare un problema

Puoi contattare il Comune per alcuni tipi di segnalazioni come ad esempio, la presenza di una buca stradale e altri problemi su strade / aree comunali, manutenzione delle aree verdi, ecc. utilizzando la piattaforma online Comuni-Chiamo, con la quale i cittadini possono dialogare con gli uffici preposti in maniera più agevole e innovativa.

Collegandosi al sito Comuni-Chiamo direttamente dal web, oppure scaricando gratuitamente l'applicazione su smartphone android (GooglePlay) o iPhone (AppStore), è possibile lasciare la propria segnalazione su eventuali disservizi e problematiche riscontrate.

 

Dopo aver effettuato la registrazione e cliccato sull'email di verifica che ti verrà inviata in tempo reale, in pochi e semplici passaggi potrai interagire dal tuo pc e dal tuo smartphone direttamente con il  Comune per segnalazioni o suggerimenti. La tua segnalazione verrà inoltrata all'ufficio di competenza, che esaminerà la tua segnalazione. Riceverai un avviso quando la tua segnalazione sarà presa in carico.

L'ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti ti aggiornerà sull'avanzamento.

Una volta terminate le attività, ti verrà comunicata la chiusura della segnalazione e il suo esito. 

 

Scarica l'APP per Android

Scarica l'APP per iOS

Accedi dal web

 

https://youtu.be/oGuLrBzbRIc

 

 

Altri problemi: pubblica illuminazione, rifiuti, perdite gas/acqua

Per segnalazione dei guasti relativi l'illuminazione pubblica e i semafori Ditta CITELUM mail: nextgovernment.segnalazioni.guasti@edison.it

Per segnalazioni inerenti la gestione dei rifiuti: app Il Rifiutologo

Per altre segnalazioni occorre invece rivolgersi all'ente gestore specifico: es. pronto intervento Hera per perdite gas/acqua, ARPA per segnalazioni di inquinamento, ENEL per black out e guasti alla rete elettrica.

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il