Trasporto Scolastico
Il servizio speciale di trasporto scolastico del Comune di Castelfranco Emilia (scuola bus), è rivolto agli alunni residenti e frequentanti le scuole dell’infanzia statali e paritarie, le scuole primarie e le scuole secondarie di 1° grado del territorio comunale.
Di norma il servizio è garantito agli alunni residenti nelle frazioni a una distanza dalla scuola non inferiore ad 1,5 Km.
I percorsi si sviluppano nello spazio territoriale delle scuole di riferimento e sono aggiornati ogni anno al termine delle iscrizioni.
Regolamento per la gestione e l’uso del servizio di trasporto scolastico (formato PDF)
Carta del servizio trasporto scolastico (formato PDF)
Modalità Organizzazione del Trasporto
Patto di Corresponsabilizzazione
La domanda online
Per poter effettuare l’iscrizione on-line sono necessarie le credenziali di autenticazione FedERa ad alto livello di affidabilità e medio livello di policy.
Iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Per iscriversi è necessario che i richiedenti:
siano residenti nel Comune di Castelfranco Emilia
Quanto costa
E’ prevista una tariffa annuale, da corrispondere in due soluzioni: per l'a.s. 2020/2021 la prima rata entro il 20/12/2020 e la seconda rata entro il 31/05/2021, applicata come da tabella tariffe .
Maggiori informazioni riguardanti i pagamenti ed eventuali agevolazioni sono specificati nel Regolamento Tariffe .
Gli automezzi, muniti di autista, sono gestiti da aziende specializzate aggiudicatarie della gara d’appalto. Il trasporto di alunni diversamente abili con problemi di deambulazione, è assicurato attraverso automezzi appositamente attrezzati.