Transition Talk - Comune di Castelfranco Emilia

Transition Talk

Si terrà giovedì 29 settembre a partire dalle ore 20.30 nella Sala del Consiglio Comunale di San Giovanni in Persiceto (BO) l'incontro “Transition Talk - Città in transizione: meno consumo, più scelte verdi e locali”, organizzato da GAS-pare, gruppo di acquisto solidale di Crevalcore (BO), con la collaborazione di Transition Italia e dell'associazione “A piedi scalzi” e il patrocinio dei Comuni di Castelfranco Emilia e San Giovanni in Persiceto e dell'Associazione intercomunale Terre d'Acqua.

Al centro dell'incontro, l'esempio di 350 città nel mondo che hanno deciso di cambiare strada diventando “Città di transizione”, un fenomeno in rapida diffusione. “Transition Talk” sarà l'occasione per fare il punto sui cambiamenti in atto e approfondire il tema, grazie al contributo di cittadini e associazioni del territorio.

Relatore sarà il facilitatore di Transition Italia Cristiano Bottone. Per il Comune di Castelfranco Emilia partecipa l'assessore alla Pubblica istruzione Maurizia Bonora.

Scarica il volantino dell'iniziativa