Castelfranco - Al via i corsi di arte culinaria della San Nicola - Comune di Castelfranco Emilia

Castelfranco - Al via i corsi di arte culinaria della San Nicola

Ancora aperte le iscrizioni ai “Corsi di Arte Culinaria” promossi dall'Associazione San Nicola, con la collaborazione dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Castelfranco Emilia. Due le tematiche degli incontri, che si terranno da lunedì 10 gennaio all'Istituto G. Guinizelli: “Impariamo a tirare la sfoglia” e “Grandi Chef – i dolci tradizionali del territorio e non solo”. La prima sarà incentrata sulla sfoglia e le sfogline, con una novità, in occasione del 150esimo dell’Unità d’Italia saranno presentati piatti tipici “poveri” di varie regioni italiane; l’altra vedrà il coinvolgimento, tra gli altri, dell'Osteria Francescana di Massimo Bottura e di Luca Marchini, presidente del consorzio Modena a Tavola, chef e patron del ristorante L’Erba del Re.

Dall'uso delle farine alla preparazione della sfoglia, dall'abbinamento dei vini alle eccellenze del territorio, per arrivare alla preparazione della tavola. Di questo si parlerà nei sei incontri di “Impariamo a tirare la sfoglia” - a partire dall'11 gennaio alle ore 20,00, tutti i martedì e giovedì del mese fino alla cena finale di venerdì 28 gennaio, per una quota di 150 euro – e nei quattro incontri di “Grandi chef – i dolci tradizionali del territorio e non solo” - dal 10 gennaio, tutti i lunedì e mercoledì del mese, alle 20 dietro pagamento di una quota di 180 euro .

Per iscriversi si possono chiamare i numeri 059-926517 o 059-921576 oppure scrivere all'indirizzo e-mail: info@guinizelli.it.