25 Aprile Le Radici e le Ali - Comune di Castelfranco Emilia

25 Aprile Le Radici e le Ali

25 APRILE 2023 LE RADICI E LE ALI

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale della Città di Castelfranco Emilia, in occasione del 78° Anniversario della Festa della Liberazione, organizza il grande evento di musica e parole LE RADICI E LE ALI che si svolgerà il 25 aprile dalle ore 15.00 al Parco Ca' Ranuzza in via Nenni.

Il ricco programma del pomeriggio è presentato da CARLOTTA VAGNOLI, autrice, attivista e content creator. Fiorentina classe 1987 utilizza le piattaforme social come veicolo per fare divulgazione e prevenzione su temi quali ad esempio la violenza di genere.

Il pomeriggio al Parco Cà Ranuzza prende il via dalle ore 15 sulle note dei DRUNK BUTCHERS, la formazione modenese attiva dal 1999 che si distingue per le sonorità folk irlandesi e l’impegno civile.

A seguire, verso le ore 15.30 circa, l'intervento di CECILIA SALA, giornalista, autrice e voce del podcast Stories. Collabora con diverse trasmissioni televisive, scrive sul Foglio e ha pubblicato reportage dall’estero su L’Espresso e Vanity Fair.

Torna poi sul palco del 25 aprile castelfranchese ASCANIO CELESTINI, attore, regista e scrittore con uno sguardo privilegiato sulla diseguaglianza sociale e  l’emarginazione. Il suo ultimo libro è "Radio Clandestina. Memoria delle Fosse Ardeatine". In programma verso le ore 16.30 circa il suo intervento condurrà il pubblico al momento atteso dal pubblico più giovane.

Si canta e si balla sulla musica di DARGEN D'AMICO, rapper, cantautore, produttore discografico e disc jockey italiano, fondatore dell'etichetta discografica indipendente Giada Mesi assieme a Francesco Gaudesi. Il giudice della XVI edizione di XFactor si esibisce sul palco di Cà Ranuzza verso le ore 17.

Chiude il pomeriggio dell'edizione 2023 del 25 Aprile a Castelfranco Emilia il DJ set di SAMUEL, il frontman del gruppo musicale Subsonica, cantautore e chitarrista italiano.

Nell'area del parco di Ca' Ranuzza saranno presenti punti ristoro di food & beverage, ma nell'area spettacoli, per motivi di sicurezza, è vietato introdurre contenitori di vetro.

L'ingresso all'area spettacoli è libero e gratuito dalle ore 14

Limitazioni alla viabilità stradale ed alla sosta dei veicoli (consulta la mappa):

- dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 25/04/2023 divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio di via Nenni lato Nord, antistante l'accesso al parco Ca' Ranuzza;

- dalle ore 13 fino al termine dell'iniziativa sospensione della circolazione in via Nenni nel tratto compreso tra la rotatoria con via Loda e l'intersezione con via Saragat; è consentito l'accesso all'area interdetta alla circolazione ai veicoli delle persone residenti nel tratto interessato al divieto, per il raggiungimento delle proprie aree private.

Si invita la cittadinanza a rispettare le indicazioni impartite dal personale di sicurezza e viabilità presente sul posto.

Come raggiungere l'evento in auto (consulta la mappa dei parcheggi) e arrivando dalla stazione FF. SS. e delle corriere (Piazzale caduti in guerra).

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà presso il Teatro Dadà con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per info: cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it