Voucher sport - Comune di Castelfranco Emilia

Voucher sport

Il Comune di Castelfranco Emilia raccoglie le richieste di voucher sport destinati a sostenere l'accesso alla pratica motoria e sportiva dei giovani con disabilità e/o appartenenti a nuclei famigliari con quattro o più figli.

Possono fare richiesta dei voucher sport, finanziati con risorse della Regione Emilia Romagna e finalizzati a contrastare l'aumento della sedentarietà e dell'abbandono dello sport, i nuclei famigliari residenti a Castelfranco Emilia in Classe ISEE da 0 a 28.000, con quattro o più figli dai 6 ai 26 anni e i giovani con disabilità residenti a Castelfranco Emilia, di età compresa fra i 6 e i 26 anni, che fanno parte di un nucleo familiare in Classe ISEE da 0 a 28.000.

Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un unico voucher del valore massimo pari a € 200,00 e il voucher dovrà essere utilizzato per la partecipazione ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle Associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e Società sportive dilettantistiche (SSD) operanti nel territorio del Comune di Castelfranco Emilia.

I nuclei familiari e i soggetti interessati dovranno presentare domanda al Comune di Castelfranco Emilia, utilizzando l’apposito modulo allegato all’avviso, pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Castelfranco Emilia e disponibile presso lo Sportello al Cittadino in Corso Martiri 216.

La domanda dovrà pervenire dal 25 novembre 2022 al 15 dicembre 2022:

• tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo (Sportello del cittadino Corso Martiri 216, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00, martedì dalle 14:00 alle 17:30 e sabato dalle 8:30 alle 12:30)

oppure

• tramite invio all’indirizzo PEC comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it (l’invio può essere fatto anche da un indirizzo non PEC)

Dopo aver raccolto le domande, il Comune di Castelfranco Emilia valuterà la loro ammissibilità e in seguito elaborerà una graduatoria dei nuclei familiari in possesso dei requisiti e individuati come possibili beneficiari del voucher, secondo l’indicatore ISEE, in ordine crescente e fino ad esaurimento del budget. La graduatoria verrà stilata tenendo conto della fascia di reddito del nucleo familiare.

Il Comune di Castelfranco Emilia liquiderà direttamente alla famiglia il voucher assegnato dopo aver verificato:

• la documentazione di iscrizione ai corsi, attività e campionati sportivi rilasciata dalle singole associazioni e/o società sportive dilettantistiche;
  • la ricevuta del pagamento, che dovrà riportare il costo totale dell’iscrizione, al lordo del voucher;

Il Comune provvederà all’erogazione a favore delle famiglie con le seguenti modalità:

• accredito su IBAN indicato in sede di compilazione della domanda online, purché sia stato scritto correttamente;
  • erogazione della somma spettante mediante incasso diretto da parte del beneficiario  il quale si dovrà presentare presso la Tesoreria Comunale, munito di documento identificativo e avviso di  mandato di pagamento emesso dal Comune di Castelfranco Emilia.

Le risorse assegnate dalla Regione Emilia Romagna al Comune di Castelfranco Emilia con la Delibera di Giunta n. 1854/2022 sono pari ad € 3.000,00.

MODULO DI DOMANDA