Emilia Romagna in zona gialla dal 06/12/2020 - Comune di Castelfranco Emilia

Emilia Romagna in zona gialla dal 06/12/2020

EMILIA-ROMAGNA TORNA ZONA GIALLA (a partire dal 6 dicembre)!

Riaprono bar e ristoranti, gelaterie e pasticcerie, dalle 5 alle 18. L’asporto rimane possibile fino alle 22.00.

Non saranno più vietati gli spostamenti se si vuole raggiungere un luogo al di fuori del proprio comune, ma sempre all’interno delle Regioni di fascia “gialla”.

Anche l'autocertificazione non sarà più necessaria per giustificare gli spostamenti, ad eccezione della fascia oraria tra le 22 e le 5. In questa fascia oraria ci si potrà spostare solo per comprovati motivi di lavoro, salute e necessità.

Rimane valido quanto stabilito dal nuovo Dpcm del 3 dicembre: dal 21 dicembre al 6 gennaio saranno vietati tutti gli spostamenti tra Regioni anche per raggiungere le seconde case, mentre sarà permesso tornare nel proprio luogo di residenza o domicilio.