24 settembre "Il bosco che nutre" - Comune di Castelfranco Emilia

24 settembre "Il bosco che nutre"

24 settembre 'Il bosco che nutre'

Vi aspettiamo numerosissimi!

Giovedì 24 settembre alle ore 18.00, presso il rinnovato Giardino dei Campanelli , l'associazione Gas c'è, vi invita ad un interessante incontro dal titolo il “ Bosco che nutre”

Introduzione alla FORESTA COMMESTIBILE con Michele Rosetti e presentazione del Progetto di Food Forest a Castelfranco Emilia, per la riqualificazione di terreni in abbandono attraverso la Permacultura, un metodo basato sulla sostenibilità, sull’osservazione della Natura e sulla capacità delle piante di autoalimentarsi e di autoregolarsi.

Parleremo di Sviluppo ed Agricoltura Sostenibile, cercando di imparare a ripristinare le foreste di cibo convertendo boschi e terreni non utilizzati, per poterlo mettere in pratica in ritagli di terra di proprietà comunali non lottizzati, in campi abbandonati, svincoli stradali, ecc.

Vi aspettiamo numerosissimi!