Rinvenimento di esplosivi. Operazioni terminate - Comune di Castelfranco Emilia

Rinvenimento di esplosivi. Operazioni terminate

Aggiornamento del 17/04/2020 ore 12,00

Si sono concluse le operazioni di rimozione degli esplosivi rinvenuti nella zona di Madonna della Provvidenza.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita dell'intervento, ai volontari e al personale delle Forze dell'ordine e dell'esercito che hanno garantito la sicurezza dell'area e dei residenti.

Operazione di messa in sicurezza area interessata a rinvenimento di esplosivi

A seguito del rinvenimento di esplosivi, domani mattina, venerdì 17 aprile, dalle 9:00 alle 11:00 sarà necessario procedere con le operazioni di messa in sicurezza della zona interessata.

Sarà quindi necessario evacuare i nuclei famigliari che risiedono in:

via Piumazzo dal civico 103 al civico 134

via Porretto, civico 8

via Tito Speri, dal civico 10 al civico 31

Per garantire il distanziamento social, i nuclei familiari interessati saranno accolti negli edifici scolastici delle scuole primarie Tassoni e Guinizelli e delle scuole secondarie Falcone e Borsellino e ad ogni nucleo sarà assegnata un’aula.

Tutte i nuclei interessati saranno singolarmente contattati dai VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE nella serata di oggi. I volontari saranno in divisa e riconoscibili e forniranno agli interessati tutti i riferimenti per l’evacuazione, oltre a fornire i dispositivi di protezione individuale.

In caso di situazioni sospette chiamate il 112 o il numero delle Emergenze della Polizia Locale 348.80.03.886

Durante le operazioni di messa in sicurezza dell’area, domani mattina, dalle 9:00 al termine delle operazioni,  saranno CHIUSE AL TRANSITO:

via Piumazzo, dall’incrocio don via San Giuseppe all’incrocio con via Fossa Vecchia

Via Belfiore, dall’incrocio con via Fossa Vecchia

Via Santa Maria, dall’incrocio con via Cassola

Via Porretto, fino all’incrocio con via Emilia

LE OPERAZIONI SARANNO GESTITE DA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, PROTEZIONE CIVILE, POLIZIA LOCALE DI Castelfranco Emilia, ARTIFICIERI DELL'ESERCITO, CARABINIERI, CROCE ROSSA ITALIANA.

(NELLA FOTO LA ZONA INTERESSATA)

Le bombe ritrovate verranno fatte brillare in cava a Piumazzo, pertanto verso le ore 11.30/12.00 SI SENTIRA' UN BOATO causato dall'esplosione Assicuratevi che i vostri animali siano in situazione di sicurezza.

In allegato il documento con tutte le indicazioni operative per gli abitanti e le attività della frazione Madonna della Provvidenza.