Coronavirus: tracciabilità accessi - Comune di Castelfranco Emilia

Coronavirus: tracciabilità accessi

A partire dal 25 Febbraio, ai cittadini che si recheranno negli uffici pubblici del Comune di Castelfranco Emilia sarà richiesto di rilasciare nome, cognome e data di nascita. Poche informazioni richieste, solo a scopo preventivo, che saranno utili nell’eventualità che si verifichi un contagio da Coronavirus nel territorio comunale. Infatti, quando viene accertato un caso di positività al virus, una delle pratiche più complesse è quella di ricostruire una mappa dei potenziali contagiati.

I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente ai fini illustrati, trattati ai sensi della normativa sulla Privacy e saranno cancellati al termine dell’emergenza.

Ricordiamo che al momento nessun caso di positività è stato accertato sul territorio comunale e che gli Enti preposti comunicano tempestivamente gli aggiornamenti in merito.

Ricordiamo anche i numeri di telefono a disposizione dei cittadini:

Hai sintomi respiratori e hai soggiornato negli ultimi 14 giorni nelle zone a rischio o sei stato a contatto con persone risultate positive a COVID-19? Non recarti in Ospedale, Pronto Soccorso o ambulatori ma chiama:
il tuo medico / pediatra o il 1500
il 118 in caso di emergenze

Non hai sintomi ma hai soggiornato ma hai soggiornato negli ultimi 14 giorni in zone a rischio*? DEVI restare a casa e riferirlo al Servizio di Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Modena:
- telefona al numero 059.3963663 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 13)
- scrivi a
coronavirus@ausl.mo.it indicando un recapito telefonico per essere ricontattati

Per informazioni è possibile contattare il Numero Verde Regionale 800.033.033 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 13