Officina - Laboratori gratuiti per bambini dai 6-11 anni - Comune di Castelfranco Emilia

Officina - Laboratori gratuiti per bambini dai 6-11 anni

LABORATORI GEN-APR 2020 PER BAMBINI 6-11 ANNI E FAMIGLIE IL SAPORE DELLA FANTASIA

Cucina e creatività Gruppo del mercoledì ore 16-19 (dall’1 aprile al 29 aprile) Gruppo del giovedì ore 16-19 (dal 2 aprile al 30 aprile)

La cucina stimola i 5 sensi avvicinandoci fortemente al modo di esplorare il mondo tipico dei bambini; manipolare, annusare e assaporare tutto ciò che è nuovo e da scoprire. Accompagneremo i bimbi alla scoperta dell’amore e del rispetto verso il cibo con letture curiose e originali ricette. Prepareremo insieme piatti freddi e caldi, impasteremo, decoreremo, degusteremo e tanto altro!

TEATRO POETICO

Laboratorio teatrale Gruppo del mercoledì ore 16-19 (dal 15 gennaio al 19 febbraio) Gruppo del giovedì ore 16-19 (dal 16 gennaio al 20 febbraio) Il teatro incontra la poesia per esplorare nuovi modi di vivere e condividere idee ed emozioni. I bambini scopriranno il potere della fantasia e della creatività, attraverso giochi di gruppo, improvvisazioni teatrali e la creazione di testi e coreografi e. Concluderemo il laboratorio con uno spettacolo unico e coinvolgente!

Per iscrizioni e info: Sportello informativo Lunedì ore 9-12, Mercoledì ore 9-13, Giovedì ore 15-18 orienta.informa@opengroup.eu – 329 9485030 Parco Ca’ Ranuzza – Castelfranco Emilia (Mo) www.officina-castelfrancoemilia.it

MUSICAMONDO

Una festa di suoni e colori Gruppo del mercoledì ore 16-19 (dal 26 febbraio al 25 marzo) Gruppo del giovedì ore 16-19 (dal 27 febbraio al 26 marzo) Faremo insieme un viaggio giocoso per scoprire musica, giochi, storie e tradizioni dei cinque continenti. Ci ispireremo alle diverse tradizioni del mondo per creare manufatti artistici e strumenti musicali. Concluderemo gli incontri con balli e sapori provenienti dalle più variegate culture in una divertente festa a tema musicale!

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO GRATUITE