Officina - Laboratori gratuiti per bambini dai 3-6 anni - Comune di Castelfranco Emilia

Officina - Laboratori gratuiti per bambini dai 3-6 anni

LABORATORI GEN-APR 2020 BAMBINI 3-6 ANNI E FAMIGLIE

MUSICAMONDO

Una festa di suoni e colori Lunedì ore 16-19 (dal 13 gennaio al 10 febbraio) Un giocoso viaggio di 5 incontri per scoprire insieme la musica, i giochi, le storie e le tradizioni dei cinque continenti. Creeremo manufatti artistici e strumenti musicali ispirati alle diverse tradizioni culturali. Concluderemo il laboratorio con una divertente festa sonora con balli e sapori dal mondo!

MAGICHE STORIE

Letture animate Lunedì ore 16-19 (dal 17 febbraio al 16 marzo) I piccoli saranno i protagonisti di grandi e magiche storie! Le loro creazioni artistiche si trasformeranno in personaggi e oggetti scenografi ci, per dare vita a mondi colorati e avventure sorprendenti da raccontare tutti insieme.

PANE, SFOGLIA E FANTASIA!

Laboratorio di cucina creativa Lunedì ore 16-19 (dal 23 marzo al 27 aprile) Cucinare stimola i 5 sensi e si avvicina fortemente al modo di esplorare il mondo tipico dei bambini, che sentono il bisogno di manipolare, annusare e assaporare tutto ciò che è nuovo e da scoprire. Attraverso letture e curiose ricette, accompagneremo i bimbi alla scoperta dell’amore e del rispetto verso il cibo. Ci divertiremo a preparare piatti freddi e caldi, ad impastare, decorare, degustare e tanto altro!

Per iscrizioni e info: Sportello informativo Lunedì ore 9-12, Mercoledì ore 9-13, Giovedì ore 15-18 orienta.informa@opengroup.eu – 329 9485030 Parco Ca’ Ranuzza – Castelfranco Emilia (Mo) www.o_ cina-castelfrancoemilia.it

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO GRATUITE

Tutti i laboratori 3-6 anni richiedono la presenza dei genitori