Danni sisma 2012 ed eventi da gennaio 2015 - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Danni sisma 2012 ed eventi da gennaio 2015

 

Ampliamento delle tipologie di spesa riconosciute e riapertura dei termini di presentazione delle richieste di contributo a valere sul Fondo Regionale di solidarietà per le famiglie delle vittime del sisma 2012 e degli eventi calamitosi che hanno colpito il territorio regionale dal gennaio 2015.

 

Si comunica che con Legge Regionale n. 13/2019 sono state ampliate le tipologie di spesa ammesse a contributo sul Fondo Regionale di cui in oggetto, rispetto a quelle inizialmente previste dalla Legge Regionale n. 19/2017 e che pertanto risultano essere:

1. spese sostenute per esercitare tutte le azioni giudiziarie tra soggetti privati, finalizzate ad ottenere indennizzi e risarcimenti dei danni sofferti a causa dell'evento calamitoso, anche nella fase prodromica all'avvio delle stesse, ivi compreso l'eventuale ricorso a consulenza in ambito civilistico o a consulenza tecnica di parte, sono inoltre comprese le spese connesse alle attività relative all'esecuzione della sentenza;

2. spese sostenute per visite mediche e prestazioni specialistiche connesse al supporto psicologico resosi necessario in conseguenza degli eventi calamitosi;

3. spese funebri sostenute per le vittime degli eventi calamitosi.

Tali spese devono rispondere ad un criterio di attualità rispetto all’evento cui si riferiscono.

 

Inoltre, con Delibera di Giunta regionale n. 1540 del 23/09/2019 si è provveduto a ridefinire i criteri di assegnazione del contributo ed a riaprire i termini di presentazione delle richieste, fissandone il termine ultimo al 28 ottobre 2019.

Pubblicato il 
Aggiornato il