1° Maggio - Apluvia Quartet a Villa Sorra - Comune di Castelfranco Emilia

1° Maggio - Apluvia Quartet a Villa Sorra

Il prossimo Primo Maggio inizierà la kermesse di eventi “MoviMenti” presso il complesso Villa Sorra di Castelfranco Emilia, promossa dall’associazione culturale “Cosenza Autentica”, con il quartetto di legni “Apluvia Quartet”.

La giovane ensemble ha all'attivo diversi concerti, produzioni teatrali originali ed inedite, collaborazioni con istituzioni ed artisti di calibro. Si compone da flauto (M° Angela Intini), clarinetto (M° Valerio Passiatore), sax alto (M° Mariella Donnaloia) e clarinetto basso (M° Lucrezia Orlando). Sono previste due esecuzioni: la prima alle ore 11.30 con il programma “The young baroque” la quale prevede una rielaborazione in chiave swing, tango argentino e blues dei grandi classici del repertorio barocco; a seguire, alle ore 17.00, l’ensemble proporrà “Romanza d’autore”; partendo dal celebre pezzo “Te voglio bene assaje”, primo esempio di canzone cantautorale di inizio ‘800 attribuita a Gaetano Donizetti, si viaggerà nella storia della canzone italiana sino a metà ‘900.

Due appuntamenti gratuiti da non perdere.

Per info http://www.villasorra.org/