25 Aprile - 74° Anniversario della Liberazione - Comune di Castelfranco Emilia

25 Aprile - 74° Anniversario della Liberazione

Martedì 16 Aprile 2019 – Manzolino  ore 10.00

Celebrazione del  74° anniversario della liberazione con le scuole di Manzolino e Cavazzona, ritrovo in piazza e deposizione di una corona al Monumento dei Caduti.

Gaggio ore 14.00

Celebrazione del  74° anniversario della liberazione con le scuole di Gaggio, ritrovo presso le scuole elementari , corteo per le vie cittadine e deposizione  di una corona.

Mercoledì 17 Aprile 2019  - Castelfranco Emilia ore 10.00

Celebrazione del 74° anniversario della liberazione con le scuole del Capoluogo; ritrovo in Piazza Garibaldi, esibizione del corpo bandistico comunale , corteo per le vie Cittadine e deposizione di una corono al Monumento dei Caduti di tutte le Guerre, presso i giardini pubblici con interventi dei ragazzi.

Piumazzo ore 14.00

Celebrazione del 74° anniversario della liberazione con le scuole di Piumazzo, ritrovo presso la scuola elementare , ocrteo per le vie cittadine e deposizione di un mazzo di fiori al Monumento dei Caduti di tutte le Guerre, posto sotto la torre

Giovedì 25 Aprile 2019 ore 9.30 – Piumazzo

Ritrovo della Cittadinanza presso i Giardini Pubblici Dr. Giuseppe Nizzi

Esibizione del Corpo Bandistico Comunale

Corteo e Deposizione di una corona al Monumento dei Caduti di Tutte le Guerre

Saluti dell’Amministrazione Comunale

Intitolazione del Parco Pubblico di Via Piumazzo  a Fernanda Rossi ( Staffetta Partigiana)

Deposizione di una Corona al Sacrario dei Caduti Partigiani presso il Cimitero di Piumazzo con benedizione del Parroco Don Remo Resca

Partenza di una delegazione cittadina per la località California per deporre un mazzo di fiori al cippo che ricorda la fucilazione dei fratelli Artioli.

Domenica 28 Aprile 2019

Ritrovo in Piazza della  Vittoria

Esibizione del Corpo Bandistico Comunale

Corteo per le vie cittadine