Elezioni Comunali 2019: voto cittadini UE residenti - Comune di Castelfranco Emilia

Elezioni Comunali 2019: voto cittadini UE residenti

Ai sensi del  D.Lgs 197/96, i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea residenti nel comune di Castelfranco Emilia possono esercitare il diritto di voto per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale  di Castelfranco Emilia del 26 Maggio 2019, presentando presso lo Sportello del Cittadino, entro e non oltre il 16 Aprile 2019, domanda di iscrizione nella apposita lista elettorale aggiunta.

La domanda può essere consegnata presso:

-lo Sportello del Cittadino, Corso Martiri 216,

- inviata per posta,

- tramite e-mail elettorale@comune.castelfranco-emilia.mo.it

- tramite fax al n. 059.922166 e dovrà contenere:

• cognome, nome, luogo e data di nascita;

• cittadinanza;

• attuale residenza e indirizzo nello stato di origine;

• dichiarazione del possesso della capacità elettorale nello Stato d’origine;

• dichiarazione di assenza di provvedimenti a carico che comportino per lo Stato d’origine la perdita dell’elettorato attivo;

Alla domanda  dovrà essere allegata fotocopia di un documento d’identità valido.

La domanda non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni Comunali e che non abbiano revocato tale iscrizione.

L'Ufficio Elettorale comunicherà l’esito della domanda presentata. I cittadini iscritti nella lista aggiunta potranno ritirare presso lo Sportello del Cittadino, la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi allo Sportello del Cittadino – Corso Martiri 216 - negli orari sotto riportati.

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8,00 alle 13,00 – martedì dalle 14,00 alle 17,30 – sabato dalle 8,30 alle 12,30 - tel. 059.959256 - 059.959216 – 059.959211

– mail:  elettorale@comune.castefranco-emilia.mo.it

Modulistica ed informazioni: https://comune.castelfranco-emilia.mo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=616&idArea=17026&idCat=17030&ID=17136&TipoElemento=pagina