Mostra Archeologica: una sosta lungo la Via Emilia - Comune di Castelfranco Emilia

Mostra Archeologica: una sosta lungo la Via Emilia

Da sabato 13 aprile mostra riguardo un’importante scoperta archeologica a Castelfranco

Il Comune di Castelfranco ha organizzato e finanziato il progetto della mostra “Una sosta lungo la via Emilia, tra selve e paludi. La mansio di Forum Gallorum a Castelfranco Emilia” che nasce a seguito di una recentissima scoperta archeologica avvenuta grazie a scavi in prossimità della via Emilia verso Modena: si tratta di una mansio romana, antico luogo di ristoro per viaggiatori. L’obiettivo di tale esposizione è di valorizzare l’identità di Castelfranco Emilia, quale luogo di passaggio tra le colonie Mutina e Bononia, oggi rispettivamente Modena e Bologna.

Essendo un’iniziativa promossa e finanziata dal Comune di Castelfranco Emilia, parteciperanno all’inaugurazione le Autorità Comunali.

Vi aspettiamo al Museo Civico Archeologico di Castelfranco all’inaugurazione che sarà sabato 13 aprile alle 17:30, poi la mostra proseguirà durante gli orari di apertura fino al 9 giugno!

Orari di apertura della mostra:
-Martedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30
-Sabato dalle 16:30 alle 19:00
-Domenica dalle 10:00 alle 12:30

Per informazioni sulle visite guidate:
-Ufficio museo: 059 959367
-Associazione Forum Gallorum: 347 1665570