Comuni in Festa - Fico Eataly World

notizia pubblicata in data : venerdì 08 marzo 2019

Sabato 9 e domenica 10 marzo Castelfranco Emilia e il suo territorio saranno protagonisti a Bologna a FICO Eataly World, il parco alimentare più grande del mondo, all’interno dell’iniziativa “Comuni in Festa“.

In particolare, sugli schermi del parco alimentare, per tutte le giornate, verrà trasmesso un video che permetterà ai numerosi visitatori di conoscere il significato del brand Castelfranco l’Emilia RIpiena, la sua storia, le tradizioni e i sapori.

L’iniziativa nata dalla collaborazione tra FICO Eataly World e l’Amministrazione Comunale di Castelfranco Emilia, rappresenta un’ulteriore occasione importante per la promozione e la conoscenza del territorio.: FICO, acronimo che sta per Fabbrica Italiana Contadina, è un’enorme area di 100mila metri quadrati recuperati in quello che una volta era il mercato ortofrutticolo di Bologna. Nei numerosissimi spazi allestiti vengono proposte esperienze e viaggi gastronomici alla scoperta delle eccellenze italiane e dei relativi territori.

L’Amministrazione sarà presente  con i temi che meglio ci rappresentano e che abbiamo in dote: Motori e Sapori.

Parteciperà  l’Istituto Spallanzani, l’Associazione La SanNicola, Piacere Modena, per ciò che concerne le eccellenze enogastronomiche; Pagani che rappresenta il futuro della macchina sportiva da strada, oltre all’Associazione MoSeEr che illustrerà il progetto iaiaGi collegato alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili per la conversione dell’auto in elettrica”.

Nell’occasione sarà promossa la prossima edizione di “Motori & Sapori” in programma dal 22 al 24 marzo, all’interno della quale i Tortellini Tradizionali di Castelfranco Emilia dell’associazione La SanNicola, faranno da contorno alle automobili sportive costruite tra la Ghirlandina e le Due Torri.

Vogliamo sottolineare che, in forza di un accordo stipulato con la società ospitante e che ha promosso il Progetto Fico, i nati o residenti a Castelfranco Emilia, hanno la possibilità di ritirare la Card Privilegio che da diritto per un anno al 10% di sconto sui prodotti in vendita a Fico,  recandosi al Parco  entro due mesi a partire dal giorno di realizzazione dell’evento.

La card può essere richiesta al Punto accoglienza del Parco stesso.

Documenti Allegati
Programma Comuni in Festa Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 518 Kb
<< novembre 2019 >>