“Fiumi puliti – fiumi sicuri 2009” - Comune di Castelfranco Emilia

“Fiumi puliti – fiumi sicuri 2009”

Sabato 23 maggio a Castelfranco

L’obiettivo dell’iniziativa promossa in collaborazione con la Provincia di Modena per sabato 23 maggio è quello di partecipare ad una concreta azione di risanamento ambientale dimostrando, nei fatti, che l’uomo moderno non è solo un individuo inquinante, ma anche soggetto attivo del risanamento e della riqualificazione dell’ambiente.

Il programma della giornata prevede interventi di pulizia nei parchi cittadini di “Ca’ Ranuzza”, via Francia, Parco ANEC, Giardini Pubblici, via Pitagora.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 presso l’ingresso del Parco di Ca’ Ranuzza dove, dalle 12.30 sarà attivo per tutti i partecipanti un punto di ristoro

Partecipano all’iniziativa anche le classi seconde e terze della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Guinizelli di Castelfranco che si occuperanno della pulizia nel cortile della scuola.

Programma della giornata:

Ore 9.00

Ritrovo partecipanti  presso Parco Ca’Ranuzza

Formazione dei gruppi per la pulizia dei parchi

Disposizioni e consegna materiale

Ore 9.30

Partenza dei gruppi guidati dai volontari per la pulizia dei parchi cittadini di “Ca’ Ranuzza”, via Francia, Parco ANEC, Giardini Pubblici, via Pitagora.

Ore 10.00

Istituto Comprensivo Guinizelli

Le classi 2^ e 3^ della scuola primaria in collaborazione con i volontari saranno impegnate nella pulizia del cortile della scuola

Ore 12.00

Rientro dei partecipanti e dei volontari al parco ca’ Ranuzza

GNOCCO FRITTO PER TUTTI !!!

Il gruppo giacche verdi organizza IL BATTESIMO DELLA SELLA un giro a cavallo per la gioia di tutti i più piccol

CHI INTENDE ADERIRE CONFERMI LA PARTECIPAZIONE al numero di telefono 338/7647595 (dalle ore 17-19)

Iniziativa in collaborazione con:

“Ecovolontari”; “Genius Loci”; “GGEV Castelfranco”; “Protezione civile radio club81”; “Protezione civile giacche verdi a cavallo”; Associazione sportiva “La Torre” di Piumazzo; “A.N.E.C.”; “La Citta’ degli Alberi”; “Cittadinanza Attiva”; Associazione Amici di Beppe Grillo, “Associazione Ca’ Ranuzza”.

COMUNE DI CASTELFRANCO - Servizio Ambiente