Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione - Comune di Castelfranco Emilia

Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione

Progetto “Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione”

Si informa che sono aperte le candidature per partecipare alla nuova edizione del Progetto Botteghe di Mestiere promosso da Italia Lavoro spa - Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro.

In estrema sintesi il progetto si rivolge a giovani di età compresa fra i 18 e 35 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati, ed è finalizzato alla realizzazione di percorsi di tirocinio della durata di 6 mesi all'interno di aziende che singolarmente o in collaborazione con altre, sono impegnate nella costituzione di vere e proprie " Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione".

Il progetto coinvolge, su base nazionale, oltre 5000 aziende promotrici di oltre 900 progetti di "Bottega" selezionati sulla base di un avviso pubblico.

Il tirocinio prevede una indennità mensile di 500,00 € per il partecipante erogata da Italia Lavoro spa ed è finalizzato al trasferimento di competenze tecniche oltre che a favorire il ricambio generazionale nei mestieri artigianali facendo crescere giovani nei laboratori stessi al fine di acquisire quel "saper fare" che contraddistingue il  made in Italy in tutti i settori.

In provincia di Modena è già stato autorizzato l'avvio di una Bottega specializzata nel settore della meccanica-automotive. E ' possibile candidarsi fino al 30 giugno !!!

Maggiori informazioni sulle aziende coinvolte in questa Bottega, sui requisiti di partecipazione e sui documenti richiesti sono disponibili al link sottostante da dove sarà possibile accedere direttamente alla procedura di candidatura on line.

Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione

www.botteghemestiereinnovazione.it

Settore meccanico

Sul sito www.botteghemestiereinnovazione.it sono inoltre disponibili informazione relative a tutte le botteghe attivate sul territorio nazionale.

Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare gli operatori territoriali di Italia Lavoro spa:

Marzia Barbolini: mbarbolini@co.italialavoro.it

Massimiliano Gobbi: mgobbi@co.italialavoro.it

Christian Ridon: cridon@co.italialavoro.it

Scarica l'informativa

Scarica la locandina del progetto