Tromba d'aria 2013 - Comune di Castelfranco Emilia

Tromba d'aria 2013

L'ordinanza n° 2 del 5 giugno 2014 del commissario delegato alla ricostruzione Vasco Errani definisce le modalità e le scadenze per ottenere i contributi per i danni a immobili adibiti ad abitazione principale, a beni mobili e beni mobili registrati, conseguenti alla tromba d'aria del 3 maggio 2013.

Possono presentare domanda di contributo i soggetti che hanno segnalato i danni ai beni immobili mediante la scheda B allegata alla nota del Direttore dell’Agenzia regionale di protezione civile prot. 16079 del 10/12/2013 e i soggetti che hanno subito, a seguito di tale evento, danni ai beni mobili ubicati nelle abitazioni danneggiate e ai beni mobili registrati la cui segnalazione non è stata prevista dalla procedura di ricognizione.

La domanda di contributo deve essere presentata, sotto forma di autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2002, n. 445 ed utilizzando l’apposita modulistica entro il termine perentorio del 31 luglio 2014  al Comune nel cui territorio sono ubicati i beni immobili e i beni mobili danneggiati o erano presenti alla data degli eventi calamitosi i beni mobili registrati.

Scarica la direttiva applicativa dell'ordinanza

Scarica i moduli per la domanda

Per chiarimenti, informazioni e per fissare appuntamenti, contattare il Settore Pianificazione Economico Territoriale, in particolare:

geom. Luca Pierantoni

tel 059 959323 - pierantoni.l@comune.castelfranco-emilia.mo.it