Il bosco che nutre - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

Il bosco che nutre

Giovedì 24 settembre alle ore 18.00, presso il rinnovato Giardino dei Campanelli , l'associazione Gas c'è, vi invita ad un interessante incontro dal titolo il “ Bosco che nutre”. Introduzione alla FORESTA COMMESTIBILE con Michele Rosetti e presentazione del Progetto di Food Forest a Castelfranco Emilia, per la riqualificazione di terreni in abbandono attraverso la Permacultura, un metodo basato sulla sostenibilità, sull’osservazione della Natura e sulla capacità delle piante di autoalimentarsi e di autoregolarsi. Parleremo di Sviluppo ed Agricoltura Sostenibile, cercando di imparare a ripristinare le foreste di cibo convertendo boschi e terreni non utilizzati, per poterlo mettere in pratica in ritagli di terra di proprietà comunali non lottizzati, in campi abbandonati, svincoli stradali.
categoria
dove