SICURI DI SAPERNE ABBASTANZA? Campagna di sensibilaazione BLS. - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

SICURI DI SAPERNE ABBASTANZA? Campagna di sensibilaazione BLS.

Giovedì 12 Dicembre 2019 ore 21:00 in Sala “Gabriella Degli Esposti” Castelfranco Emilia SERATA APERTA A TUTTI. SICURI DI SAPERE ABBASTANZA? 60.000 morti per ARRESTO CARDIACO 50 bambini morti per SOFFOCAMENTO (Dati annuali). Campagna di Sensibilizzazione alla BLS (Basic Life Support – Sostegno di base alle funzioni vitali). Programma: Bilancio attività commissione istituzionale defibrillatori 2015\2019 (100 defibrillatori installati e 900 persone formate nei comuni dell’Unione del Sorbara); Testimonianza di persone salvate con la pratica; Consegna attestati BLSD CITTADINANZA ATTIVA \ PROTEZIONE CIVILE; Cerimonia di inaugurazione defibrillatori da esterno accessibile H24 presso teatro DADA’. Moderatore della serata CHRISTINA BEVILACQUA, interverranno: PIERLUIGI CASTELLINI (Vice presidente Provinciale AMICI DEL CUORE); ROMANO ANSALONI (Presidente Cittadinanza Attiva); ANTONELLA DALLARI (Direttore Distretto Castelfranco Emilia); PAOLA GAZZOLO (Assessore regionale Emilia Romagna protezione civile e ambientale); FEDEREICA NANNETTI (Presidente Comuni dell’Unione del Sorbara); GIOVANNI GARGANO (Sindaco Comune Castelfranco Emilia); LUCA SABATTINI (Consigliere regione Emilia Romagna). Al termine della serata verranno offerti spumante e panettone per tradizionale scambio di auguri natalizi.
quando